Zuccaweb portale e motore di ricerca
 
    nel Web in eBay
Amnesty International
Impegno per il rispetto dei diritti umani
  
Cosa è? La struttura di AI Campagne

Amnesty International è impegnata al fine di promuovere il rispetto della dichiarazione universale dei diritti umani. In particolare si assicura delle categorie umane piu' sottoposte al rischio di eventuali abusi, come le donne, i minori, i rifugiati.

Amnesty International è un organizzazione a se stante, libera da ogni tipologia di governo, oppure politica nonche' di alcun credo o interesse economico. E' presente all'interno delle Nazioni Unite, e ha ottenuto anche il premio Nobel alla Pace nel 1977.

Amnesty Internationa

l si impegna al fine di sensibilizzare tutti i governi, istituzioni, movimenti non governativi, a rispettare le norme internazionali per i diritti dell'umanita'. Si batte ancora per portare sostegno, e liberazione a tutti i prigionieri di opinione, quindi a donne o uomini trattenuti prigionieri, magari solo per il colore della pella, per la religione, per la lingua. Cerca di ridurre i tempi per tutti i prigionieri politici che vengono trattenuti senza aver avuto un giusto processo.

Amnesty International combatte contro l'uso eccessivo della forza da parte di enti preposti all'ordine pubblico, contro la pena di morte, contro la cattura degli ostaggi, si impone contro il coinvolgimento e reclutamento di bambini nelle guerre.

Amnesty International ha il potere di incriminare tutti quei governi complici della violazione dei diritti umani, o che comunque non reagiscono contro quelle strutture che in qualche modo violano la dichiarazione universale dei diritti umani.

Amnesty International è impegnata in prima fila contro le mine anti-uomo.



La solidarietà nel mondo


 Zuccaweb.it - Tutti i diritti riservati 4/27/2017 - 7:06:04 AM
Scambio Link - Contattaci - Disclaimer - Pubblicità ||| Partner: Scambio link - Frasi d'amore