Zuccaweb portale e motore di ricerca
 
    nel Web in eBay
MSF
Medici senza Frontiere
  
Chi sono? Cosa fanno? Anche tu con noi?

MSF, Medici Senza Frontiere, è una organizzazione privata. Ha come obiettivo quello di portare soccorso sanitario a tutte quelle popolazioni in pericolo e si fa testimone delle violazioni dei diritti umanitari qualora si verificassero nel corso delle loro missioni.

Non è legata in alcun modo a nessun movimento politico ne religioso. opera solo secondo l'etica medica e non fa nessuna discriminazione di religione, razza, opinioni e sesso.

E' definata quale Onlus, ossia una organizzazione non lucrativa di utilita' sociale, ed è stata definita quale Ong ossia una Organizzazione non Governativa.

MSF opera per il rispetto del diritto all'assistenza umanitaria sanitaria e chiede massima liberta' operativa al fine di raggiungere il suo obiettivo. La sua opera è sostenuta da migliaia di nuovi volontari che ogni anno si aggregano all'organizzazione, e comunque l'opera di MSF è sostenuta anche e soprattutto dai collaboratori locali ove opera.

Solo grazie alle donazioni MSF riesce nel perseguire i suoi obiettivi. La sede di questa organizzazione è presso Bruxelles, mentre poi ci sono altre 18 sedi dislocate sull'intero pianeta. Queste si impegnano a reclutare nuovi volontari, a sensibilizzare la popolazione, e raccogliendo fondi per le missioni da svolgere.



La solidarietà nel mondo


 Zuccaweb.it - Tutti i diritti riservati 4/27/2017 - 7:06:13 AM
Scambio Link - Contattaci - Disclaimer - Pubblicità ||| Partner: Scambio link - Frasi d'amore